Diritto tributario - Studio Commercialista a Siena - Vanni Barbi
22
page-template-default,page,page-id-22,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-7.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.4.4,vc_responsive

Fiscalità dell’Impresa e dei Gruppi

Lo Studio opera principalmente nel settore della fiscalità d’impresa per società italiane e per gruppi societari con riguardo alle imposte dirette e indirette.

 

Attraverso un’assistenza personalizzata, affiancamo il Cliente sia nell’attività ordinaria, che nelle operazioni straordinarie che comportano scelte strategiche inerenti la pianificazione tributaria di strutture singole o di gruppi di imprese. Rientra in questo ambito la progettazione degli aspetti tributari e societari di operazioni straordinarie quali:

  • scelta del tipo di società e delle strutture societarie;
  • acquisizioni e/o cessioni di partecipazioni, di aziende e di rami d’azienda;
  • fusioni, scissioni, conferimenti, trasformazioni e liquidazioni.

In questi frangenti è fornita assistenza e consulenza nelle fasi antecedenti la conclusione di accordi societari, attraverso l’attività di due diligence fiscale.

L’assistenza in occasione della scelta societaria e della pianificazione di strutture complesse ha lo scopo di ottimizzare l’asset, da un punto di vista fiscale, in relazione alle esigenze delle attività industriali o commerciali del cliente.

Contenzioso Tributario

Lo Studio ha una consolidata esperienza nell’assistenza e rappresentanza dei Clienti nel contenzioso presso le Commissioni tributarie.

I clienti vengono assistiti nella fase di verifica, accertamento e pre-contenziosa e, in generale, nei rapporti con gli uffici dell’Amministrazione finanziaria compresa la proposizione di procedimenti di interpello (ordinario, antielusivo, disapplicativo di disposizioni antielusive).

 

 

Pianificazione Fiscale delle Persone Fisiche

Lo Studio assiste le persone fisiche nella risoluzione delle problematiche tributarie connesse alla gestione dei patrimoni familiari e passaggi generazionali con lo scopo di ottimizzare la fiscalità personale e delle famiglie.

Viene prestata consulenza e assistenza fiscale anche in relazione alla costituzione ed alla amministrazione di trusts.